Abbracciami Gesù

Gesù, così piace a Te, così piace a me. Voglio quello che Tu vuoi e disponi, dammi di desiderarlo, di gradirlo in esultanza. Donami il desiderio di Te. Aiutami a dimenticare me stesso e tutte le mie cose. 

Gesù, tutto ti dono e affido a Te, la mia volontà, la mia intelligenza, la mia memoria, i miei desideri; i miei beni, il mio tempo, le mie preghiere; le mie capacità, le mie opportunità, le mie risorse, i miei fallimenti e i miei successi; il mio corpo, la mia vita e la mia morte; i miei peccati, le mie malattie, i miei debiti, le mie tribolazioni, i miei profumi ed ogni cosa presente, futura e passata. 

Quello che vuoi per me, aiutami a volerlo anche io. Aiutami a dire: Gesù, questo Tu vuoi per me, questo voglio anche io. A questo Tuo volere mi sottometto e mi rassegno, mi uniformo e faccio la Volontà di Dio, per il bene dell'anima mia.

Aiutami a fare in unione con Te la penitenza riparatrice dei miei peccati e di quelli del mondo intero, diventando Pane in memoria di Te, cibandomi del Tuo Corpo Santissimo e bevendo il Tuo Sangue preziosissimo, per vivere nella Tua Pace, libero dal peccato e da ogni male.

Gesù in Te voglio abbandonare ogni mia preoccupazione sapendo e confidando che Tu hai cura di me e provvedi, come vuoi e quando vuoi, secondo i tuoi tempi e i tuoi voleri; secondo i tuoi accorgimenti, secondo i tuoi progetti e disegni; secondo che ritieni opportuno in un modo o in un altro, perchè Tu, che sei Amore e Provvidenza, mi ami e tutto fai e disponi per mio amore. Aiutami ad accettare da Te quello che mi mandi, a ringraziarti e a lodarti in ogni cosa, in ogni evento. 

Ti raccomando ogni necessità della mia anima e del mio corpo. A Te raccomando la mia famiglia ed il mondo intero.

Aiutami a stare con Te, a non abbandonarti e a non tradirti mai, ma se questa disgrazia ricerco e mi ritrovo, posso chiederti perdono e ricominciare. E se non ti chiedo perdono, vagando smarrito e ostinato, Tu, se vuoi, perdonami lo stesso, e ascolta chi ti prega per me; abbi compassione di me, per i meriti dei Santi, purificami dal mio malessere e dalla mia debolezza, trattami secondo la Tua Clemenza, e guariscimi a gloria del Tuo Nome Misericordioso.

Gesù, mio Maestro, questa preghiera Tu me l'hai ispirata, io l'ho solo espressa e scritta. Gesù, aiutami, sono un tuo servo inutile, abbracciami. Abbracciami Gesù, Tu che hai detto: Qualunque cosa chiederai nel mio nome la farò.