Stai quì con me. Io desidero stare con te.
Voglio che tu sia una sola cosa con Me. Tu sei molto amato da Me. Io sono innamorato di te. Ti penso, ti cerco, ti voglio bene.
Io ho compassione e misericordia di te, da sempre, ancora prima che tu nascessi.
Io sono il Padre tuo. Vieni a Me.
Io sono il Padre tuo. Vieni a Me.
Io sono tuo Fratello e Amico tuo.
Sono qui per servirti. Sono qui per amarti. Sono qui per abbracciarti. Vieni a Me.
In qualunque prova mi invocherai Io ti esaudirò. Io sono l'Amore. Vieni a Me.
Ti dono la mia Sapienza, la mia Bontà, la mia Potenza. Ti dono il mio Amore, la mia Intelligenza, la mia Forza. Ti dono le mie capacità, il mio carisma, le mie virtù. Ricevi in dono tutto da Me. Ricevi in dono tutto Me stesso. Eccomi. Ti dono un cuore docile e intelligente, che sappia discernere, accettare e compiere la Mia Volontà.
Qualunque cosa tu abbia bisogno Io ti provvedo. Io sono la Provvidenza.
Qualunque cosa chiederai nel mio nome Io la farò. Io sono l'Onnipotente,
e tutto ciò che voglio lo realizzo. Non temere. Io sono con te.
Abbi fiducia in Me. Affida a Me ogni tua necessità e preoccupazione, ci penso Io.
Io ho cura di te e di quello che ti appartiene. Confida in Me. Abbandonati a Me. Stai alle mie disposizioni. Stai tranquillo, sereno, fiducioso. In tutto scopri il Mio beneplacito. Sono io che voglio o permetto. Accetta con piena fiducia gli avvenimenti che con Provvidenza permetto, nella certezza che tutto passa, ma la Verità rimane in eterno! Tutto è per tuo vantaggio, a vantaggio della tua anima. Persino i capelli del tuo capo sono tutti contati. Non temere. Io sono con te. Dono la mia vita per te.
Affida alla mia Misericordia i mali che hai e che hai commesso. Io ti guarisco. Io ti perdono. Io ti libero da ogni male. Non temere. Và in pace e non peccare più. Abbi fiducia in Me. Ringraziami e continua ad avere fede in Me. Io ti amo. Io ti colmo di benedizioni. Io ti risuscito. Io sono la Risurrezione e la Vita. Prendi parte alla mia vita, partecipa alla mia gioia, alle mie sofferenze, alla mia gloria. Voglio mostrarti la mia gloria e condividerla con te. Io faccio tutto per te, per amore tuo. Ti ho preparato un posto d'onore nel mio regno eterno.
Accetta e sopporta le sofferenze che ti mando, accettale con gioia e pazienza, temporaneamente, in questa breve vita, in unione alla mia mortificazione e penitenza, ogni giorno. Io soffro con te, in unione a te. Non ti lascio solo mai, non ti abbandono. Ti darò una ricompensa eterna. Finirà presto il tuo soffrire. Per la tua lieta pazienza aspetta la Mia sovrabbondante ricompensa, nei cieli.
La tua salvezza e letizia ora sia nella conversione a Me e nella calma, nell'unione con Me, nel soffrire con Me, nel portare la tua croce con Me. Nella mia gioia e nell'abbandono confidente a Me sta la tua forza. Cerca la mia salvezza.
Non cercare questo o quello, ma cerca Me e il mio Regno. Cerca di servirmi con fedeltà. Dedica tutto il tuo tempo a Me. In ogni cosa cerca la mia volontà e ad essa uniformati. Studiati di fare la volontà altrui, piuttosto che la tua. Cerca di avere di meno. Scegli il posto più basso, inferiore a tutti. Non rifiutarmi niente. Vivi alla mia presenza.
Desidera che Io regni in te. Desidera essere simile a Me penitente, crocifisso, maltrattato, mite, umiliato, disprezzato, povero, abbandonato, scartato, calunniato. Fai tutto per amore mio, per la gloria di Dio, perchè Io sono Dio, e sono tuo Padre, e sono qui, e sono qui per te. Vieni. Vieni a Me.
Eccomi Signore Gesù, anche io sono qui, davanti a Te, nella mia grande miseria e vergogna. Guardami e vedi la mia abiezione, la mia stoltezza, la mia oppressione e la mia fatica. Vedi il mio egoismo, i miei peccati, la malvagità che è nel mio cuore. Guarda le mie ingratitudini, le mie infedeltà, i miei tanti peccati, i miei vili tradimenti, il poco amore che ho per Te, lo scarso servizio che ti rendo.
Potessi essere accolto da Te con il cuore contrito e con lo spirito umiliato. Tale sia oggi la mia offerta, il mio sacrificio davanti a te, e ti sia gradito, perché non c'è delusione per coloro che confidano in Te, per coloro che si affidano alla Tua Misericordia. A Te mi affido Gesù, Amore Misericordioso. Ora voglio seguirti con tutto il cuore, ti temo e cerco il tuo volto, non coprirmi di vergogna.
Gesù mio Sacramentato, amore penitente, trattami con benevolenza, fà con me secondo la tua clemenza, secondo la tua grande misericordia e compassione. Ora, mio liberatore, salvami con i tuoi prodigi, dà gloria al tuo nome, Signore.
Gesù, abbi pietà di me. Aiutami a venire a lezione da Te. Aiutami a imitarti come Tu hai detto: "Imparate da Me che sono mite ed umile di cuore e troverete ristoro per le vostre anime". Realizza in me quello che vuoi Tu, come piace a Te. Fa che io impari da Te. Donami una grande ripugnanza anche per il più piccolo peccato. Tu sai che con le sole mie forze non sono capace di fare niente, perchè nulla sono, nulla posso, nulla valgo senza di Te.
Adesso sono qui davanti a Te, per ricevere dalla Tua Bontà tutte le grazie che vorrai concedermi. Abbracciami, Gesù. Purificami. Liberami da ogni male. Fammi godere di Te. A Te la lode, a Te la gloria, a Te il ringraziamento, ora e in eterno. Vieni Signore Gesù, vieni a salvarmi, vieni presto in mio aiuto. Amen
Ah, mie spose e dilette figlie delle mie piaghe, venite a me, innanzi a questo augusto mio trono, ove mi sono assiso per prestare amorosa udienza alle vostre suppliche e porgere pronto soccorso alle vostre e altrui indigenze.
Come già voi sapete, dall'altare del Calvario mi trovo in questo altare Eucaristico. Là fui vittima sanguinolenta per il vostro riscatto, qui sono Ostia incruenta per il vostro amore.
Beata Maria Maddalena dell'Incarnazione
Fondatrice delle Suore Adoratrici Perpetue di Gesù Sacramentato
Preghiera di Madre Maria Carolina Orsenigo
Sono qui, Gesù, in ginocchio dinnanzi a Te,
Tu sai ciò che ti voglio dire.
Sono una povera creatura
che viene a salutare con umiltà il suo Signore
e sentire i suoi desideri;
una povera peccatrice che implora misericordia;
una povera ammalata che da Te sarà guarita;
una povera cieca che alla Tua luce sarà illuminata;
Sono qui, Gesù, in ginocchio dinnanzi a Te,
Tu sai ciò che ti voglio dire.
Sono povera in cerca della carità al Datore di ogni bene;
una tua figlia che viene a gettarsi amorosamente
nelle braccia del Padre suo per essere accarezzata;
una pecorella che viene al buon Pastore
un’anima, infine, che viene a trattar col suo Dio,
a goder della sua compagnia.
Sono qui, Gesù, in ginocchio dinnanzi a Te,
Tu sai ciò che ti voglio dire.