Sono quì Gesù, aiutami.

Gesù, eccomi qui, adesso, davanti a Te nel Sacramento.
Eccomi, sono qui per fare la Tua Volontà. Sono quì per ascoltare Te e ubbidirti, per servirti con letizia e amarti da vero Amico. Sono quì, per ricevere da Te tutte le grazie che vorrai darmi. Sono quì, per compiacerti e darti soddisfazione, per fare i Tuoi interessi, per contentarti ed esaudire i Tuoi desideri. 

Gesù Sacramentato, ti ringrazio per l'amorosa udienza che mi concedi. Ti ringrazio per le Tue parole. Ti ringrazio perchè non siamo noi ad avere scelto Te, ma sei Tu che hai scelto noi. Sei Tu che ci cerchi, per portare frutto. Ti ringrazio per la Provvidenza con cui governi il mondo e le nostre vite. 

Cosa posso fare adesso per Te? Oggi vorrei dare un pò di sollievo alle Tue sofferenze, ricordarmi della penosa Passione che hai sofferto per noi. Oggi vorrei farti un pò di compagnia in riparazione dell'abbandono che soffri, in riparazione delle ingratitudini che ricevi da tutti. Oggi, per amor Tuo, voglio perdonare chi mi ha offeso, voglio pregare per i miei persecutori e nemici. 

Oggi voglio accettare con piena fiducia gli avvenimenti che la Tua Provvidenza permette, nella certezza che tutto passa, e vedere in tutto il Tuo beneplacito dicendo "Tu lo vuoi. Così vuoi. Questo vuoi, per amore mio".

Signore Gesù, abbandonato e maltrattato, aiutami a rinnegare me stesso, per far vivere Te in me, aiutami a rinnegare la mia volontà, per fare contento solo Te. Aiutami a volere quello che Tu vuoi e quello che Tu fai. Donami di sopportare tutto insieme a Te, con pazienza, sapendo che mi ami e che mi consolerai.

Sono quì Gesù, aiutami. Donami il Tuo santo amore, la perseveranza finale, il compimento della Tua Volontà e l'uniformità alle Tue disposizioni, sapendo che tutto è a nostro vantaggio, e tutto concorre al bene per coloro che amano Dio, (Rm 8) e Sant'Agostino aggiunge “ Etiam Peccata, anche il peccato! La bontà di Dio ha saputo trarre profitto da ogni cosa, anche da quella che in me non era verità.” 

Aiutami ad affidare a Te le necessità mie e del mondo intero. In Te confido, a Te affido tutto, ogni nostra preoccupazione e necessità. Abbi misericordia di noi, pensaci Tu, perché non c'è delusione per coloro che confidano e sperano in Te e nella Tua Misericordia. 

Dammi il desiderio di seguirti con tutto il cuore. Dammi il desiderio di temerti e cercare il Tuo Regno, il tuo volto. Voglio dedicarmi a Te, presente nel Sacramento del Tuo amore, la Santa Ostia consacrata, in cui abiti e Ti sei donato interamente a noi, con il Tuo corpo, il Tuo sangue, la Tua anima, la Tua Divinità, per essere con noi tutti i giorni.

Potessi essere accolto da Te con il cuore contrito e con lo spirito umiliato. Potessi stare con Te a riposarmi un pò, in disparte. Tale sia oggi la mia offerta, il sacrificio mio davanti a te.

Tocca a me adesso non lasciarti solo nell'afflizione.
Voglio farti compagnia e consolarti, unirmi a Te e imitarti.
Gesù, innamorato dell'anima mia, aiutami ad avere compassione di te.
Aiutami a riparare le ingratitudini e l'indifferenza che soffri.

Aiutami oggi a dissetare la sete che hai del nostro amore.
Tu Sacramentato, come il povero Lazzaro, giaci alla porta del nostro cuore, coperto di piaghe, vittima della nostra indifferenza, coperto dalle sofferenze della Tua Passione, bramoso di sfamarTi della preziosa ricchezza del nostro amore, di quello che lasciamo cadere dal nostro cuore. Gesù Amore, voglio darti tutto il mio amore. Tu meriti amore, molto più che solo le briciole.

Gesù, Tu vuoi unirti a noi in modo indissolubile. 
Gesù, aiutaci ed essere una sola cosa con Te, in unione d'amore.

Signore Gesù, donami il desiderio di essere simile a Te crocifisso, maltrattato, umiliato.  Aiutami adesso a fare tutto per amore Tuo.