Chihuahua, Messico, 15 giugno 1892 - 11 febbraio 1937
Il suo proposito da seminarista: «Voglio avere il mio cuore sempre rivolto al cielo ed al tabernacolo», diventò l'ideale della sua vita e fonte di tutta la sua attività sacerdotale. Sacerdote innamorato di Gesù Sacramentato, fu uno strenuo animatore di molti turni di adorazione notturna tra i parrocchiani a lui affidati.
Nacque nella citta di Chihuahua, Chih. (Arcidiocesi di Chihuahua) il 15 giugno 1892. Parroco di Santa Isabella, Chihuahua. La persecuzione religiosa che danneggiò il centro della Repubblica Messicana dal 1926 al 1929, nello Stato di Chihuahua fu più dura a partire dall'anno 1931, quando il Governo iniziò ad applicare drasticamente le leggi anticattoliche.
Cade a terra anche la custodia in cui ha nascosto le ostie consacrate, che si sparpagliano nella sala in cui lo stanno martirizzando, e ne uscirono le ostie. Uno dei carnefici, con cinismo, ne dette una al sacerdote dicendogli: "Mangiati questa". Quindi, attraverso le mani del suo carnefice si compì il desiderio di ricevere questo Sacramento prima di morire. Agonizante fu trasportato in un ospedale pubblico di Chihuahua e, il giorno seguente, l'11 febbraio 1937, anniversario della sua ordinazione sacerdotale consumò il suo glorioso sacrificio di sacerdote martire.
