Ella mi ha fatto sentire che per il futuro Istituto, l'oblazione del Santo Sacrificio della Messa, l'offerta della Vittima divina immolata sull'altare, supplirà in modo eccellentissimo alle penitenze fisiche che certe giovani delicate di salute non potrebbero sopportare.
Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny,
Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny,
Maria Madre di Dio, chiediamo la tua intercessione e la tua guida affinché le nostre vite possano essere sempre più un conforto per Gesù. La consolazione non è una strada a senso unico: il cuore di Gesù, aperto e «fonte di ogni consolazione», è forza per il nostro cammino. E viceversa, la nostra consolazione deve unirsi all’opera dell’Angelo del Monte degli Ulivi e aiutare anche il Signore a «rinnovare le sue forze» (Lc 22,43: Gli apparve allora un angelo dal cielo a confortarlo).
Uscito se ne andò, come al solito, al monte degli Ulivi; anche i discepoli lo seguirono. Giunto sul luogo, disse loro: "Pregate, per non entrare in tentazione". Poi si allontanò da loro quasi un tiro di sasso e, inginocchiatosi, pregava: "Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà". Gli apparve allora un angelo dal cielo a confortarlo. In preda all`angoscia, pregava più intensamente; e il suo sudore diventò come gocce di sangue che cadevano a terra. Poi, rialzatosi dalla preghiera, andò dai discepoli e li trovò che dormivano per la tristezza. E disse loro: "Perché dormite? Alzatevi e pregate, per non entrare in tentazione".