Voglio un solo amore: Gesù.


Voglio che la mia vita sia un abbozzo di quella che Dio prepara ai suoi eletti. Non avere che un solo amore: Gesù. Un solo desiderio: piacere a Lui e a Lui solo; consumarmi perché Egli viva in me; uno scopo solo: la sua gloria, l'estensione del regno del suo Cuore; una sola occupazione: farlo amare; una sola dimora: la Piaga del suo Cuore nel tabernacolo. Non porre limiti all'Amore. Disperare di me e aspettarmi tutto da Lui. 

Vi è la milizia di Dio che combatte con la parola e l'azione prorompente... Noi siamo di quell'altra milizia di Dio, umile e nascosta, ma ugualmente apostolica, che combatte con la preghiera e il sacrificio, e che versa goccia a goccia il sangue del cuore... Amare, cantare, acclamare, sì, la folla lo sa fare davanti a questo Cuore che brucia d'amore per gli uomini.

Pregare, compatire, offrire, riparare e soffrire per Gesù, Lui che ha conosciuto tutte le agonie e tutti i dolori. Con Lui è la missione degli amici privilegiati. Buttiamoci ardenti, in comunione con Lui, in quest'opera di riparazione, di lode, di ringraziamento, di supplica, nonostante la nostra piccolezza.

Beata Maria di Gesù (Deluil-Martiny) Fondatrice delle Figlie del Sacro Cuore.