Cosa vuoi che Ti chiediamo quindi? Tu hai detto: Qualunque cosa chiederete nel mio nome la farò. Ecco Signore, noi nel Tuo nome vogliamo quello che Tu gradisci, quello che è cosa buona secondo Te.
Noi vogliamo e Ti chiediamo di donarci tutte quelle grazie, virtù, doni, carismi che Tu vuoi, che piace a Te che noi riceviamo dalla Tua infinita Bontà, dal Tuo Amore immenso, per praticare i Tuoi comandamenti di Amare Te ed il nostro prossimo, come noi stessi.
Donaci di corrispondere alle grazie che Tu vuoi concederci. Aiutaci a compiere quello che Tu vuoi da noi. Fai Tu in noi quello che desideri che noi facciamo. Tu sai che noi nulla possiamo, nulla sappiamo e nulla valiamo, senza di Te.
Donaci lo Spirito Santo con i Suoi doni. Signore Gesù, illumina le nostre menti con la Tua Luce, accendi nei nostri cuori il fuoco del Tuo Amore, rendici forti ed operosi nelle opere di bene, nelle opere di Misericordia che ci chiedi di fare.
Rendici perseveranti, fedeli, vigilanti.
Aiutaci a praticare il Regno di Dio, cioè a testimoniarlo, a dimostrarlo nella realtà concretamente, nella nostra vita, senza parole. La nostra predica sia la pratica, sia l'esempio che diamo. Il nostro predicare il Vangelo sia il nostro praticare il Vangelo.
Aiutaci quindi, prima di tutto a praticare il Regno di Dio con la testimonianza della nostra vita, con le opere, con il nostro esempio, senza parole e se poi serve anche con l'aggiunta delle parole, ma mai senza le opere nostre, che parleranno per noi, che predicheranno per noi il Regno di Dio.
Signore Gesù, donaci un cuore docile e intelligente, che sappia discernere cosa chiedere e cosa fare.
Signore Gesù, concedici quello che vuoi Tu,
per i nostri bisogni spirituali e materiali.
Te lo chiediamo per intercessione della
Beata Maria Maddalena dell'Incarnazione.