Gesù è il mio unico Amore. Gesù è tutto per me.

Santa Teresa di Calcutta (1910-1997)
fondatrice delle Suore Missionarie della Carità

"Gli chiedevano un segno dal cielo, per metterlo alla prova"

Dio è dappertutto, in tutto, e senza di lui non possiamo esistere. In nessun momento ho dubitato della sua esistenza, ma so che alcuni sono nel dubbio. Pur non credendo in Dio, comunque potete aiutare gli altri con degli atti ispirati dall'amore, e i frutti di queste opere che farete saranno le grazie supplementari che scenderanno nel vostro animo. Comincerete allora ad illuminarvi poco a poco e aspirerete alla gioia di amare Dio.

Tante sono le religioni! Ognuno segue il Signore a suo modo. Io seguo la via di Cristo: Gesù è il mio Dio, Gesù è il mio Sposo, Gesù è il mio unico Amore, Gesù è il mio Tutto in tutto, Gesù è tutto per me.

Per questo motivo, non ho mai paura. Faccio il mio lavoro con Gesù, lo faccio per Lui e dedicandolo a Lui; per questo i risultati sono suoi, non miei. 

Se avete bisogno di una guida, non avete nulla da fare se non rivolgere lo sguardo verso Gesù. Dovete rimettervi a Lui e contare interamente su di Lui. Quando fate questo, il dubbio si dissipa e la sicurezza vi riempie. 

Gesù ha detto: "In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. (Mt 18,3).