Gesù, hai voluto soffrire per me.

Dolcissimo e buon Gesù, tu hai voluto soffrire per me, per liberarmi da ogni male, per darmi la tua forza e il tuo coraggio, per insegnarmi a praticare ogni tua virtù: la tua pazienza, la tua umiltà, la tua benevolenza, la tua mitezza, la tua povertà, la tua castità, la tua sobrietà, la tua pietà, la tua devozione. Quanto amore, mio Gesù, quanta bontà, quanta misericordia.

Aiutami Signore, per amor tuo, a voler soffrire insieme a te, aiutami a partecipare alle tue sofferenze per poi partecipare alla tua gloria. Gesù amore infinito, immenso, dammi amore per te che hai tanto voluto soffrire per me.

Santa Madre Maria, madre di Gesù e madre mia, madre addolorata per amor mio, per me, così addolorata per amor mio da arrivare a volere offrire sulla croce a Dio Padre il tuo figlio, il tuo dolce figlio, il tuo unico figlio, per me.

Madre onnipotente per grazia, aiutami a volere offrire il povero sacrificio della mia vita in unione a quello che Gesù fa di se stesso nel Sacramento Santissimo della Eucaristia in riparazione dei miei peccati e di quelli del mondo intero.

Gesù Amore, hai voluto soffrire per me, dammi voglia, gusto e amore di soffrire con te, per amor tuo, insieme a te, infinito Amore Misericordioso. Santi e Sante di Dio pregate per me. Angelo di Dio, mio custode, intercedi per me. Amen.