Santa Geltrude - Frasi

Santa Geltrude Comensoli
Cara sorella!
Il tuo Gesù non cessa un momento di amarti: ogni istante della tua vita è un tratto d’amore; e tu avrai in cuore un istante di non pensare a Lui e non amarlo? [...] Sprofondati in quel Cuore e troverai motivi di sempre amare. (Esortazioni e consigli)

Oh come è buono il nostro Gesù; ma bisogna poi pregarlo, e con amore, con brio, con libertà, con confidenza, neh? (Epistolario)

Io non voglio che Te: Te solo nei pensieri, Te solo nelle parole, Te solo nelle opere… (Note intime)

Le grazie che mi fece il Signore nel corso della mia vita sono tante e così grandi che mi sarebbe impossibile descriverle. Egli mi ha sempre seguita[…], con particolare amore. Bambina ancora da cinque anni, mi faceva sentire al cuore un grande desiderio di amarlo tanto. (Breve autobiografia)

Tutte più di me sono impegnatissime nell’osservanza dei Santi Voti e della Regola e nell’Adorazione poi si rubano le ore. Unione, carità e pace regnano in ogni casa; pare incredibile che in un anno non ebbi mai a vedere una sorella adirata, né di malumore. Oh! Gesù Sacramentato! É Lui il Re Pacifico, è Lui che unisce i cuori nella carità! (Epistolario)

Mio Gesù deh, fatemi proprio questa grazia: che possa vedere il vostro Altare sempre contornato da anime […] Oh, sì mio amore Sacramentato. Voi sapete che non trovo altra consolazione che nel vedervi esposto sul vostro trono d’amore!!… Nessuna altra grazia vi domando che di amarvi e poter farvi amare!… (Note intime)